Data e ora 10/11/2016 20:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Livello di Club
Luogo Royal Palace Hotel indirizzo

Incontro con l’attore regista Flavio Albanese, formatosi al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler, noto per le fiction televisive e per i numerosi apprezzati spettacoli teatrali ed anche per il suo laboratorio di teatro presso la Casa Circondariale di Messina per ergastolani. Accompagnato dai 7 giovani attori messinesi da lui guidati ci racconterà del suo impegno per la promozione del teatro rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole medie, in particolare con il progetto in fase di avvio “La scatola magica”. Un percorso dietro le quinte per meglio conoscere l’affascinante mondo del teatro e far crescere nei giovanissimi l’interesse per l’impegno artistico in generale e per il teatro in particolare. Intervengono l'assessore alla cultura Daniela Ursino, il presidente del Teatro VE Maurizio Puglisi e il sovraintendente Egidio Bernava. I giovani attori messinesi Gabriele Celona, Gabriele Crisafulli, Lelio Naccari, Antonio Previti, Serena Sicilia, Ilenia Sidoti e Damiano Venuto, ci intrattengono con una loro divertente performance. Presenta la serata nel suo ruolo di intervistatrice, la giornalista Gisella Cicciò.